Please wait
Cart
0

Blog

5 modi per usare la Spirulina

La Spirulina è un vero e proprio superfood grazie al suo eccellente contenuto nutrizionale e ai suoi benefici per la salute. Numerosi studi dimostrano che – oltre ad avere effetti benefici nella prevenzione e nel trattamento di malattie e disturbi – la Spirulina offre un generale miglioramento della salute, rafforza il sistema immunitario, dà maggiore energia alle nostre giornate e migliora l’umore.

Vediamo quindi alcuni suggerimenti su come introdurre la Spirulina Spirlife nelle nostre abitudini alimentari quotidiane.

1. Confetti e Stick

Il modo più semplice e “puro” di assumere la nostra dose quotidiana di benessere è utilizzarla in confetti o stick Spirlife.

La spirulina contenuta nei prodotti Spirlife è 100% biologica, prodotta e lavorata in Italia. È un alimento unico con un elevato tenore di proteine vegetali. La Spirulina è ricca di vitamine, Sali minerali e fitonutrienti, omega 3 e 6. È una fonte naturale di fibre e di ferro, ha un alto contenuto di vitamina B6. È un energizzante naturale, mantiene il giusto livello di zuccheri nel sangue, è antiossidante, aiuta il sistema immunitario, favorisce la concentrazione, depura e fortifica l’organismo.

 

2. Crackers

Grazie a Spirlife, la Spirulina si trasforma in uno snack sfizioso da avere sempre con sé.

I crackers alla spirulina Spirlife, non essendo cotti presentano un elevato contenuto in vitamine, sali minerali e acidi grassi essenziali tipici della spirulina e delle mandorle attivate. Contribuiscono a dare energia in qualsiasi momento della giornata. Il loro gusto aromatico e piacevole fa di questi snack sia un ottimo spuntino che un gustoso sostituto del pane.

 

3. Pasta

Anche gli amanti della pasta possono trovare nella Linea Prodotti Spirlife alimenti unici, in grado di coniugare gusto e benessere. Puoi scegliere la Pasta di Semola di grano duro 100% biologica italiana con il 5% di spirulina nei formati Fusilli e Tagliatelle.

Oppure scegli la pasta senza glutine Spirlife, prodotta con farina di riso e farina di mais ed il 3%di spirulina, nei formati Penne Rigate e Paccheri. Tutte le nostre paste sono produzioni artigianale a lenta essiccazione, trafilate al bronzo, fonte di proteine, di fibre e di ferro.

 

4. L’oro delle Api

L’oro delle Api è un miele millefiori pugliese con Spirulina Spirlife 100% bio, un alimento unico, caratterizzato da un sapore delicato, ad alto contenuto di ferro, un energizzante naturale.

L’aggiunta di spirulina permette di incrementare l’azione antibatterica e antinfiammatoria tipica del miele.
Il miele con spirulina prodotto in Puglia in modo naturale e artigianale è un miele millefiori, vergine integrale, unico nel suo genere perché unisce in sé le proprietà di diverse piante. A livello nutrizionale, il miele millefiori risulta più completo rispetto ai mieli monoflorali, in quanto contiene pollini provenienti da diversi tipi di fioriture.

Grazie all’azione della spirulina, L’oro delle Api ha un basso indice glicemico rispetto ad uno tradizionale; possiede un alto contenuto di proteine, (771 % in più), di ferro (352% in più), di magnesio (1.100 % in più), calcio (45 % in più), potassio (583 % in più). Grazie al suo apporto proteico più elevato e alla presenza di sali minerali, contribuisce a rafforzare il nostro corpo e il sistema immunitario.

Provalo in abbinamento a pietanze dolci e salate.

Iscrizione effettuata, grazie

Hai bisogno di aiuto? Scrivi a info@spirlife.com