Please wait
Cart
0

Blog

Spirulina: un alimento sostenibile

La FAO (Food and Agriculture Organization of the United Nations) ha definito la Spirulina “il cibo del futuro” e questo per due tipi di motivi:

1. La Spirulina è l’alimento presente in natura con il più completo e bilanciato profilo nutrizionale, una alimento in grado di rappresentare un integratore superlativo dell’alimentazione umana, soprattutto per le popolazioni che soffrono di malnutrizione.

2. La Spirulina è un alimento sostenibile dal punto di vista ambientale: la produzione di Spirulina, infatti, se realizzata in modo del tutto naturale non ha costi per l’ambiente. Ci consente di alimentarci senza nuocere all’ambiente e di far fronte così alla grave crisi climatica e ambientale che interessa il nostro pianeta ed è destinata a diventare un’emergenza nel prossimo futuro.

La coltivazione di Spirulina non causa inquinamento e contribuisce all’abbattimento dei gas serra, inoltre per ogni Kg di Spirulina prodotta vengono fissati circa 2Kg di Co2 dall’ambiente.

Coltivare Spirulina non causa erosione del terreno, contaminazione di acqua o distruzione forestale, non richiede l’utilizzo di pesticidi tossici ed erbicidi.

Richiede molta meno acqua ed energia per Kg di proteine di qualsiasi altro cibo, inclusa l’energia solare e quella generata; usa 1/3 dell’acqua impiegata dalla soia, 1/6 di quella del grano.

Utilizziamo 1/50 dell’acqua per ottenere le stesse proteine del manzo.

Un alimento, quindi, di grande importanze per la nostra salute e per quella del Pianeta.

Iscrizione effettuata, grazie

Hai bisogno di aiuto? Scrivi a info@spirlife.com